14 ottobre 2008

Sunday in Waseda....

Ciao raga, perdonate il ritardo nel postare, ma questa settimana ho avuto tante cose da fare. Prima di tutto il trasloco, con conseguente stress da valigia pesante, poi ho avuto un pò di problemi per acquistare un benedetto cellulare, visto che in AU non hanno personale che parla inglese e infine ho dovuto dedicare il restante tempo (molto poco a dire la verità) allo studio. Unica giornata di svago quella di domenica, durante la quale io e Thomas (il francese) siamo andati a fare una visita al quartiere di Waseda, sede dell'omonima università (nella quale spero di entrare a fine corso), una delle più prestigiose in Giappone. Naturalmente per raggiungere il posto abbiamo utilizzato caratteristica linea tranviaria Arakawa, la quale lungo il tragitto attraversa numerosi quartieri tranquilli e residenziali (molto belli) e poi costa molto meno della metro. Appena arrivati, all'uscita della stazione, subito troviamo l'ingresso del campus universitario e numerose stradine che conducono alle varie facoltà o ad altre scuole (medie e superiori) affiliate alla Waseda University. Dopo aver fatto qualche foto e aver riempito lo stomaco con una bella porzione di ramen, iniziamo ad esplorare le zone limitrofe. Molte strutture in stile occidentale, piccoli parchi corredati da giochi per bambini, e un piccolo fiume donano alla zona un fascino unico. Davvero consiglio a tutti di farci una passegiata, in caso vi trovaste a Tokyo. Adesso veniamo alle foto, che essendo state fatte con il cellulare non sono un granchè, ma meglio che niente.

Il mitico tram dell'Arakawa line...


L'entrata della Waseda University...


Vista di un piccolo canale da un ponticello...


Un palazzo dall'architettura bizzarra stile Gaudì....


Questa l'ho tenuta per ultima perchè è unica. Un signore portava a passeggio una tartaruga gigante, con tanto di scarpette (faceva davvero impressione)....


Bè raga adesso vado, alla prossima ciaoooo.

5 commenti:

Unknown ha detto...

lol, la tartaruga. la voglio anche io :P

grazie per i consigli sul cellulare! proverò al più presto al negozio au (ma che tu sappia, ci vuole una carta di credito? come funziona il pagamento? O_O)

Anonimo ha detto...

Ahhahahahaahahahhaha
Odddiooooooo la tartaruga è una cosa assurda!
Gente pazza...
Comunque la zona deve essere davvero bella, anche solo andare sulla linea Arakawa con il tram è davvero suggestivo.
*_*

Fabu ha detto...

Rika, per quanto riguarda il pagamento delle mensilità funziona un pò cm da noi, nel senso ke loro ti inviano la bolletta e tu poi vai a pagarla nel centro AU o ad un qualsiasi combini. Il telefono invece nella maggiorparte dei casi te lo danno gratis (alla softbank mi avevano chiesto oltre alle mensilità 120 euro per il telefono, cose da pazzi), ma dipende dai modelli. Quello ke ho io è un sonyericsson con global passport, che posso usare anke all'estero o portarmi in italia una volta scaduto il contratto. Cmq c'è il sito in inglese cn tutte le info e i modelli.
http://www.au.kddi.com/english/

Anonimo ha detto...

Ke cibo è il ramen???=)E bravo Fab ke se ne va in giro per il Giap!!!Grazie x le foto,molto belle!!!

Fabu ha detto...

Giusè, il ramen è una delle pietanze più popolari, buone ed economiche in Jap. Consiste in tagliolini all'uovo in brodo di carne di maiale, con una o + fette di carne, involtino di pesce (naruto), alga e a altre verdurine...........na delizia....peccato che in Italia non ne fanno....