07 ottobre 2008

School: Chapter 1.....TESUTO

E fu così che passò il primo giorno di scuola.....già, ma come??? Bella domanda, ma iniziamo con ordine. Per sfatare il tabù dell'italiano perennemente in ritardo arrivo a scuola con un'ora di anticipo (sarà stata l'ansia del primo giorno), e una ragazza tanto gentile quanto carina mi fa gentilmente accomodare in classe ad attendere che arrivino tutti. Dopo circa mezz'ora di entra una ragazza cinese alla quale gentilmente porgo i miei saluti, ricevendo amalapena un timido HI (cavolo 'sti cinesi so gente "molto" socievole.....) e va a sedersi; passati altri 10 minuti in un totale quanto snervante silenzio arrivano gli altri e anche la prof, una donna sulla cinquantina, molto attiva, che si presenta e ci spiega alcune cose riguardo il test. Dopo circa 10 minuti finalmente si inizia con il test, che subito si rivela essere difficilissimo, con tanto di esercizi e traccie tutte in jap, delle quali non capivo na mazza. L'unica cosa che mi consola è il fatto che le espressioni sulle faccie degli altri non è molto diversa dalla mia, e così inizio a fare qualcosa.....o almeno ci provo. Finito il tempo a disposizione (e finite anche le speranze di prendere un buon punteggio), la prof ci ritira i fogli e va via. Il resto della giornata passa con le varie spiegazioni dei prof riguardo alle regole da seguire (durante la lezione non mangiare, bere, dormire, telefonare o parlare) e ai documenti da portare domani.
Alla fine delle lezioni un ragazzo cinese inizia a parlare con me, curioso del fatto che un italiano sia capitato proprio lì, a dimostrazione che per fortuna non tutti i cinesi sono asociali (ma la maggiorparte si). Nessuna traccia invece degli altri stranieri (koreani, idonesiani), ma vedrò di scovarli. Domani si dà il via alla formazione di quella che sarà la mia classe e alle presentazioni.
Vi terrò informati, ciaoooo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Viva i tursuli!
Cmq dove stai?poi connettiti che ti chiamo...
ciaooooo

Anonimo ha detto...

Ola Fab!!!Dai,sei bravo gia a capire cio ke dicono!!!E pi li coreani no ti preoccupa,ca so mienzi comunisti!!!=)Ci si sente presto!!!CIAU!!!

Anonimo ha detto...

Fab ho trovato qualcosa di veramente interessante!
Si chiama EATALY
http://www.eataly.co.jp/eng/welcom.html
Ciaooooooo