06 ottobre 2008

School starts!!!

Ciao raga, finalmente è arrivata l'ora di andare a scuola, anche perchè a casa mi annoiavo ultimamente. Domani ci sarà il test attraverso il quale verremo assegnati alle varie classi in base al livello di giapponese, quindi solo dopo domani saprò chi saranno i miei compagni di classe. Inoltre questa procedura la ripeteremo ogni trimestre col risultato che non ci sarà mai una classe fissa come succede in Italia. Essendo l'unico italiano ed europeo a scuola, c'è una certa apprensione da parte dei prof e del personale scolastico, dato che quando andai a visitare l'istituto 2 settimane fà tutti non facevano altro che fissarmi e parlare tra di loro. Ebbene si, l'unico europeo, anzi sarebbe meglio dire l'unico occidentale vista l'assenza di americani, gli altri sono tutti cinesi; quando l'addetto alle iscrizioni mi informò di questo "piccolo" particolare rimasi alquanto shockato, ma non disperate a farmi compagnia ci saranno un paio di koreani e un indonesiano, così potremmo fare il club degli esclusi........
Comunque, a parte questa visione alquanto inquietante, spero di poter legare anche con qualche cinese (almeno le cose firmate a 4 soldi sono assicurate)..........
Vabbè raga, ora vi lascio che devo andare a studiare qualcosa di jap altrimenti il mio test sarà solo carta da riciclare.................Ciaoooo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ricordo ancora la frase della prof. quando andammo a vedere l'aula... disse "Amigos Itaria"... ahahahahahah
No comment!
Gambare per il test!!
Vedrai che anche con i cinesi ci sarà la Cannizzu House! E poi tutti a Chinatown a mangiare ramen nikuman XD
A presto fab,ciaaaaaauz!

Unknown ha detto...

in bocca al lupo per il test!
ma per curiosità, che scuola frequenterai?

Unknown ha detto...

Ahi ahi ahi Fabrizio...sarà che a me i cinesi non vanno molto a genio, ma mi sa che non avrai vita facile...
Anche perchè con i kanji dovrai farti un discreto mazzo...immagino che andranno molto più veloci vista la maggioranza di china...
Ganbattene!!

Anonimo ha detto...

fabbri fattili tutte!!!!domenico

Fabu ha detto...

Misa, da quanto vedo è come dici tu, ma spero la situazione cambi;

Rika, la mia scuola si chiama TICEI e si trova ad Asakusa;

Domè, non ti preoccupare, avrò tempo anke per quello.......