22 gennaio 2009

Mai dire NO...

Il fatto che ai jappi non piaccia dire "no" l'avevo già notato studiando la lingua (usano tante inutili frasi e giochi di parole per rifiutare, pur di non usare apertamente la parola "no" XD), ma ne sto avendo conferma in questo periodo, nel quale sono alla ricerca di un lavoro part-time o arubaito, che dir si voglia. Ebbene, la scena è sempre la stessa che sembra ripetersi all'infinito: dopo aver compilato application form, parlato di orario di lavoro, giorni in cui lavorare, mansioni da svolgere e salario, arriva la frase fatidica: "Bene, domani la chiamo per dirle quando inizierà a lavorare"..........un "domani" che purtroppo non esiste; alcune volte ho pure richiamato io, senza mai riuscire a trovare la persona con cui avevo parlato, chissà perchè..........
Non sapendo se ridere per quanto sono stupidi o incazzarmi per la poca serietà dimostrata (più quest'ultima), chiedo spiegazione ai prof, e che risposta ottengo??? "I giapponesi sono fatti così, è normale, quando non ti chiamano vuol dire NO....ma tu continua a provare, prima o poi troverai un lavoro"...... NO COMMENT......

Comunque, tralasciando tutto ciò, martedì ho il test per il JLPT (japanese language profency test) di livello 3, che non dovrebbe essere molto difficile; in più lunedì riposo perchè si festeggia il Capodanno Cinese (essendo il 98% degli studenti cinesi la scuola decide di darlo come giorno di vacanza) e venerdì tutti al Bowling, una delle tante attività extra della scuola, atte solo a indurre gli studenti a pensare che i soldi che hanno pagato non sono andati sprecati XD....(ma sarà poi vero? XD)

Alla prossima, ciaoooo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah che peccato... l'Italia allora non fa per loro... il NO lo si spara di continuo! XD
Comunque, non demordere, prima o poi qualcosa farai!
Da quanto ho letto, martedi prossimo sarà un BLACK TUESDAY... troppe cose in quel giorno: miei esami, tuo esame, giornata della memoria... O_O
Non mi resta che gridare dalla finestra: "OIDOCROP! OIDOCROP!"
Ahahahhahahahahhah
Risolvi l'enigma, ne parleremo dopo martedì...
Ciaoooooooooo

Fabu ha detto...

Enigma abbastanza semplice....XDXD
Tu invece leggi questa parola "andata e ritorno" e dimmi cosa ne esce XDXDXD....La parola è GOD
ahahahah......

Anonimo ha detto...

Oddio fantastico effetto!! ahahahahha
Finirà sulla mia t-shirt hum3
Cmq SUTORESSO!!! martedi starò under a train... o meglio under Tokyo METORO! ci sentiamo più in là...

Team Crazy Monkeys ha detto...

Ciao Fab! Qua' siamo tutti ansiosi di sapere come e' andato il capodanno Cinese! attendiamo news

Anonimo ha detto...

lo sai ...ma il contenuto delle parentesi mi è venuto quasi spontaneo tradurlo conoscendoti...non cera bisogno che spiegassi tnt avrai tirato giù tutti i santi e numerose chiese compresa qll dello stato pontificio san pietro. cmq noto con piacere che riesci ad ambientarti ormaialla grande molto più del tuo passato qui da me tutto bene tranne il fatto che sono già fuori corso di 3 anni e che non ho la minima voglia di fare un cazzo.ha ci sono delle novità interessanti la prima e che non riesco a istallare skipe da mesi e qnd credo di aver capito che il problema sia vista (((ma risolverò)))) e la novita importante e che qst mattina il mio amato cellulares ha dciso di non darmi la sveglia perchè in qlk modo è deceduto perciò ho detto :andiamo al media world sarà ankè momento cazzo ....e indovina un pò in tasca adesso possiedo un kilo e mezzo di xperia e ci tenevo a dirtelo...mi piacerebbe essere con te per trovarne i difetti e criticare i nokia ma pazienza p.s can you found matt please??? ne ho perso i contatti.ma vabbe fabri alla prossima avventura anke se ormai scrivi sempre meno