11 gennaio 2009

理髪店 - Barbiere...

Proprio in questi giorni, accortomi che ormai i capelli erano talmente lunghi da occuparmi il campo visivo, e che per asciugarli ci impiegavo un'eternità, ho sentito il bisogno di darci un taglio XD.....si, ma dove? A questo punto consulto Giovanni (per chi non lo sapesse è l'inquilino pazzo che mi ritrovo, ma non mi fermo a descriverlo perchè merita un capitolo a parte per quant'è pazzo XD), il quale mi porta dal suo bariere di fiducia, e la cosa mi inquieta parecchio...Arrivati al negozio, che si trova ad Asakusa, entriamo e vedo tre signore impegnate a tagliare i capelli ad altrettanti signori jappi, e poi una ragazza ferma vicino l'attaccapanni, il cui compito è quello di prendere in consegna le giacche dei clienti per poi aiutarli ad indossarle prima che questi ultimi vadano via.....Dopo un'attesa di 10 minuti circa, sia io che Giovanni ci accomodiamo pronti per essere tosati XDXD.......bè che dire, sembra più di essere in una sauna......prima di tutto iniziano a coprirmi viso e capelli di asciugamani umidi bollenti, i quali hanno un inspiegabile quanto piacevole effetto soporifero, infatti per poco non mi addormento......dopo una decina di minuti tolgono gli asciugamani e iniziano la fase di taglio per poi finire con shampoo (sembrava di essere in lavatrice per come mi sbatteva la testa da una parte all'altra XDXD) barba, ecc.....
Esperienza alquanto interessante XD.......Alla prossima ciaoooo.......

Nessun commento: