25 settembre 2008

Enjoying Odaiba....

Ciao raga, rieccomi qui per raccontarvi altre cose sulla mia japan life. Ebbene si, oggi io e Stefano, visto che era il suo ultimo giorno a Tokyo, siamo stati ad Odaiba. Per chi non lo sapesse Odaiba è un'isoletta nella baia di Tokyo, meta ambita dai turisti e sopratutto dai fotografi, infatti proprio da qui si ha il più bel panorama di Tokyo (a mio parere). L'isola è collegata alla città tramite un enorme ponte, molto somigliante a quello di Brooklin a New York (a dire la verità ne è la copia quasi esatta). Sull'isola oltre ad esserci il futuristico edificio della Fuji TV (viva l'architettura jappa), c'è un parco divertimenti chiamato Palette Town, dove vi sono una gigante ruota panoramica (quando si illumina è stupenda) e un centro commerciale con all'interno una riproduzione di strada italiana con tanto di negozi e di cielo finto; tutto ciò contornato da innumerevoli negozi, spazi verdi e palazzi residenziali (futuristici anche questi), che rendono davvero piacevole la visita all'isola. Per quanto riguarda le foto ho avuto problemi con la fotocamera, quindi dovrete pazientare qualche giorno, il tempo di risolvere il problema. Nel frattempo vi posto altre foto che ho fatto ieri in centro.

Uno dei palazzi psichedelici di Shinjuku...


Takeshita dori, una delle strade più belle (e strane) da visitare a Tokyo...


e questi sono alcuni pupazzi giganti che si aggiravano per la via....




Ecco invece alcuni grattacieli moderni a Shinjuku (dal vivo fanno molto più impressione)...


Per oggi è tutto raga, per le foto di Odaiba dovrete aspettare un pò, ma ne varrà assolutamente la pena. Vado a dormire,ciaoooooooo.

5 commenti:

Iuitirus Nero ha detto...

Che bello il tuo bolo. Sei stato in Giappone???

Fabu ha detto...

si iuitirus, ci starò per un pò, studio giapponese. ho letto il tuo blog, molto interessante. mia madre è della sardegna; so ke la sardegna ti piace. Ci si sente, ciaooo.

Anonimo ha detto...

fabri-zio, non potevo non lasciare un commento; spero che ti troverai bene a lungo andare. A proposito nella cartella condivisa ti mettero una canzone che riconoscerai e che non hai di sicuro...riguarda bleach. Ciao!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Fabrizio, sono Iolanda l'amica di Stefano!
Non vedo l'ora di leggere i tuoi post di sclero XDD
Scherzi a parte, le foto sono belle e suggestive, aggiorna spesso mi raccomando! Ciao!

Anonimo ha detto...

Olèèèè tutti a commentareeeeeeee nell'Hueco Hombre!
Fab poi devi cominciare a raccontare gli episodi giornalieri di sklero e non hum3 qllo si ke sarà divertente...
Tokyo METORO rules the nation!!