26 marzo 2014

Il viaggio e l'arrivo

Rieccomi, anche se con un paio di giorni di ritardo, a raccontarvi le prime impressioni di questa nuova avventura. Ma andiamo con ordine:
- Il viaggio: ho viaggiato con la compagnia di Hong Kong, Cathay Pacific, che nonostante abbia trovato restrittiva per quanto riguarda i kg permessi, per il resto è davvero un lusso, penso la migliore con cui abbia viaggiato fin'ora. Trascorse le 11 ore da milano ad Hong Kong, scopro che l'aereo per Fukuoka è in ritardo di un'ora, ma pazienza non si può avere tutto. Arrivato finalmente in Giappone, scopro che ad attendermi c'è pioggia con temperature alte, che in parole povere vuol dire "sudore anche solo respirando", ma comunque niente di drammatico. L'unica cosa che mi è dispiaciuta, è che mentre cambiavo i soldi allo sportello, il mio bagaglio a mano è caduto sulla borsa con il pc dentro, che a sua volta è caduta sulle cuffie.... che dire, distrutte! Inoltre non ho portato le altre di riserva per questioni di spazio, uff... dovrò ricomprarle, ma più in la, la precedenza ora va a telefono ed abbonamento dei bus.

- L'alloggio: come avevo anticipato a molti ho optato per un alloggio in campus, quindi nel dormitorio dell'università. Il posto è enorme e la gente vogliosa di conoscere e di parlare, anche se non nel mio piano... Infatti nel piano dove si trova la mia stanza sono tutti un pò riservati, ma non mi sono dato per vinto e così stasera ho improvvisato una cena italo-cinese con degli amici cinesi (in realtà appena conosciuti), dove ho preparato una bolognese coi controcazzi (visto che qui a Beppu non è che ci sia molta cucina italiana). Alla fine erano tutti contenti, e diciamo che il gruppetto iniziale c'è. Naturalmente, come mio solito, dimentico i nomi di tutti, il che mi fa fare figuracce di continuo, ma pazienza, basta che loro si ricordino il mio haha...
Il fatto che qui siano tutti 18-19enni mi fa sentire un vecchio, ma pazienza, anche l'età ha il suo fascino no?

Domani finalmente c'è bel tempo e potrò andare in città per il telefono e l'abbonamento, e anche per fare qualche foto, visto che sti giorni a causa della pioggia non ho fatto.
Vi aggiornerò in seguito riguardo gli altri eventi di benvenuto e l'orientamento sui corsi. A presto

Nessun commento: