E si, la mia seconda esperienza in giappone, anche se prematuramente, sta per giungere al termine.
Nonostante avessi trovato un lavoro, purtroppo non sono riuscito ad ottenere il visto lavorativo, necessario per poter lavorare fino ad aprile. Bè che dire...che sono deluso? triste? confuso?...penso sia superfluo.
Sento solo che è arrivato il momento di iniziare qualcosa di nuovo, per evitare di vivere nel passato e sentirmi depresso (cosa che mi capita piuttosto facilmente); perciò tra un paio di settimane si ritorna a casa per finire i preparativi d'iscrizione all'università. Non so se e quando ritornerò in questo Paese, ma di sicuro per un bel pò non credo. Voglio concentrarmi sugli studi per ora, poi chissà.
Naturalmente con la fine di questa esperienza penso sia giunto il momento di chiudere anche questo blog. Ho avuto momenti difficili ma anche momenti di felicità, ed è stato bello condividerli con voi lettori per quasi 2 anni. In fondo è grazie anche al vostro sostegno se questa esperienza in Giappone è stata davvero "Fabulous", vi ringrazio di cuore.
Se tornerò con un nuovo blog penso sarà dopo che avrò iniziato l'università ed avrò un pò di tempo. Ciao....
1 commento:
Ciao Fabrizio, sono Nicolò, un ragazzo sardo che ama il giappone esattamente come te. Nonostante sia piuttosto triste quest'ultimo avvenimento, tieni duro!anche io sto lottando per raggiungere i miei obiettivi, sto studiando per realizzarmi e sto avendo soddisfazioni e, purtroppo, delusioni (anche se i miei campi di studio son totalmente diversi dai tuoi). Studia molto e vedrai che arriverai lontano=)
P.S. hai 21 anni?la mia età...complimenti per il coraggio, non ce l'avrei mai fatta ad andare da solo in giappone ^^
Posta un commento