22 ottobre 2009

Back to Italy....

Rieccomi ad aggiornare cari lettori (sempre se ne saranno rimasti ancora...), ormai da non so più quanto tempo. Tutto ciò a causa di studio, lavoro e scartoffie burocratiche. Tra rinnovo ID Card, tessera sanitaria, versamento per gli esami d'ammissione delle università scelte, che sono la Nihon University e la Chuo University se a qualcuno interessasse (qui solo fare l'esame d'ammissione costa sui 35.000 yen, all'incirca 250 €.....conveniente vero?), e documenti vari non ho il tempo per aggiornare il blog.
Siccome ho poco tempo (e poca voglia di scrivere) vi annuncio solo che a Natale il sottoscritto ritorna in Italia dopo più di un anno, un pò per cambiare aria, lasciarmi alle spalle il Tokyo-Life-Style-Stress, un pò per rivedere amici e famiglia, e anche per mostrare a Soi il Bel Paese. Si, infatti non sarò solo al ritorno, ma bensì accompagnato da Soi, quindi ci sarà anche una gita a Roma di 2-3 giorni...
E proprio a causa di ciò sto sbattendo in continuazione per ottenere i documenti richiesti per l'ottenimento del visto. Comunque il volo è già prenotato, e più precisamente il 21 di Dicembre si parte destinazione Italia...

Ora vado a dormire, alla prossima (chissà quando XD)......ciaoooo.....

6 commenti:

Alice ha detto...

Lascia perdere la Nihon Daigaku e punta alla Chuo piuttosto ;)

Stepazzus ha detto...

Olèèèèè!! todos en Italia... Fab poi ci sentiamo online,mi attaccano internet sti giorni *_* ma poi per i documents?spero si risolva presto sta cosa va...
Dai ci sentiamo presto,ciaooooo!!!

Fabu ha detto...

Alice grazie del consiglio, purtroppo al contrario della scuola che tu hai frequentato,la mia è piena di gente incompetente, che non sa consigliare gli studenti, indirizzandoli in posti scadenti. Prima non sapevo bene nemmeno quali fossero le Uni di buon livello ( a parte le note Waseda, Keio e Todai). Adesso lo so, ma è tardi ed ho già pagato l'esame. Lo farò come esercitazione. ;)

Criyulivejournal ha detto...

E c'è un particolare indirizzo che sceglierai?
Buon ritono^__^

Cristina

Alice ha detto...

Fabu... nella mia scuola di Giapponese non mi hanno dato un consiglio valido neanche a pagarli (hahah che battutona), ma anzi, mi hanno fatto quasi mandare a monte l'iscrizione alla Waseda perche' non mi volevano dare certe carte... No comment!

Hausbrando ha detto...

oi fabu, ti scrivevo per ringraziarti in maniera assurda per le informazioni del post del mese scorso. ero uno di quelli che te le aveva chieste, poi stile lebbrosi guariti da gesu mi son scordato di scriverti per ringraziarti.. non avevo internet, poi mi è passato di mente, poi ho rivisto il link. insomma per fartela breve: grazie.
ti chiedo una cosa in breve..
ti senti felice della scelta che hai fatto?
consiglieresti ad un altro di lasciare tutto e fare come hai fatto te?
perche voglio troppo andare via dall'italia e andare a tokyo, ma non vorrei fare una cazzata...
ciao